Chi siamo

La rivoluzione nel trading del grano!

CEO & Founder

Sandro Filippo Puglisi

“General Manager” di moderna generazione, attento alle molteplici esigenze della produzione primaria e dell’industria di trasformazione. Profondamente legato al territorio, svolge quotidianamente la propria attività direttamente a fianco dei propri collaboratori, della clientela e dei fornitori, con lo scopo ultimo di coglierne bisogni ed aspettative. Sin dal 1994 si è occupato di svariate attività aventi carattere socio-economico, associativo e corporativistico.

CdA

Ernesto Calabrese

Laureato in Ingegneria Idraulica con lode nel 1976 a Palermo. Direttore Tecnico di svariate imprese di costruzioni. Libero professionista e titolare di studio in Palermo sino al 2009. Docente Universitario per studenti di Ingegneria negli anni 1994/1998. Imprenditore Agricolo titolare di un’Azienda agro-zootecnica ad indirizzo Biologico.

Santo Cantali

Ragioniere e perito commerciale, fortemente legato al contesto agricolo conduce un'azienda ad indirizzo cerealicolo dedita alle produzioni biologiche. Riveste, nel medesimo tempo, svariati ruoli tra cui quello di responsabile alle vendite e responsabile qualità presso un'importante azienda di produzione e lavorazione di materie prime plastiche, di Responsabile Regionale del Settore formazione U.G.E.M., di Responsabile Nazionale Settore Formazione Servizio Civile Nazionale.

Patrizia Giuffrida

Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari, dopo aver conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Tecnologo Alimentare ha ottenuto la qualifica di Tecnico di Ricerca in Biopolimeri e Biosfruttanti di origine microbica. Esperto in sistemi di Gestione Qualità, ha avuto modo di occuparsi di svariate attività di supporto tecnico ed amministrativo tra cui quella tuttora in essere presso un notorio studio commercialista operante in provincia di Catania, e quella di Informatore Tecnico Alimentare presso il Consorzio di promozione e valorizzazione del Grano Duro di Sicilia.

Giusy Marilena Saguto

Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari ha intrapreso la libera professione come consulente HACCP presso svariate aziende agroalimentari instaurando molteplici rapporti di fiducia e professionalità. Dal 2007 al 2015 si è occupata della promozione e valorizzazione del Grano Duro di Sicilia e dei suoi derivati svolgendo la propria attività in seno al Consorzio di promozione e valorizzazione del Grano Duro di Sicilia. Dal 2015 ad oggi si occupa per conto di una notoria Azienda del settore, della gestione logistica e del controllo qualità di un importante centro di stoccaggio di cereali specializzato nelle produzioni biologiche.

Sergio Virzì

Figlio d’arte segue le orme del padre e del nonno prima di lui. Si laurea in Giurisprudenza nel 2008 ed intraprende sin da subito la libera professione. Svolge la propria attività con dedizione ed impegno, creando rapporti di fiducia, lealtà, correttezza e professionalità sia con la clientela che con i colleghi. All’attività legale unisce la passione per l'agricoltura, trasmessagli dal padre e dallo zio, dedicandosi con abnegazione e sacrificio all'organizzazione e alla gestione delle aziende di famiglia specializzate nei settori cerealicolo, foraggero ed olivicolo.

Calogero Davide Zingale

Laureato in Ingegneria Elettronica con indirizzo "Telecomunicazioni", regolarmente iscritto all'albo degli ingegneri di Catania, oltre a svolgere numerose attività, che l'hanno visto rivestire nel corso della propria carriera professionale svariati incarichi a carattere socio-formativo ed istituzionale è stato, tra l'altro, docente di Informatica, Fisica e Matematica in svariati Istituti e Consorzi Universitari. E', tuttora, progettista di reti LAN con lo standard Wi-Fi (IEEE 802.11g), di Impianti di domotica e di efficentamento energetico. Energy Manager ed Esperto in Gestione dell‟Energia è Responsabile Tecnico, area E.s.c.o, di svariati impianti elettrici, termici ed a fonte rinnovabile.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com